del real estate verso
le decisioni migliori.
Contattaci per scoprire come effettuare scelte data driven e ottimizzare i tuoi sforzi
Conosciamoci meglio
Siamo nati dall’incontro tra persone esperte di analisi dei dati e fortemente appassionate dal mondo immobiliare.
Guidati dall’aspetto pionieristico del progetto, abbiamo messo a fattor comune le nostre precedenti esperienze per imbarcarci con il nostro bagaglio di competenze e di creatività verso l’applicazione concreta di metodi e strumenti per esplorare a tutto tondo le dinamiche del settore.
Partendo da informazioni chiave uniche, come i dati della domanda del mercato immobiliare, una consolidata banca dati degli atti di compravendita in Italia e delle certificazioni energetiche, con costanza e dedizione abbiamo arricchito nel tempo il nostro catalogo arrivando a costruire il più grande data hub del settore.
Il nostro interesse prioritario è rendere accessibile la conoscenza fin qui acquisita per agevolare i processi decisionali dei nostri clienti e dei nostri partner.
Affianchiamo i professionisti del real estate che vogliono intraprendere strategie basate su un approccio data driven e che vogliono rendere il proprio business sempre più competitivo.
Siamo e resteremo sempre pronti a fornire risposte a domande ancora da immaginare.
- 2017
nasce la startup
Realitycs viene fondata con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per i servizi informativi nel settore immobiliare.
Nell’affermarsi come partner degli operatori italiani del real estate, definisce nuovi standard nei processi di determinazione del valore degli immobili, basati sulla profilazione qualitativa delle caratteristiche specifiche e di contesto dei beni immobiliari.
- 2019
ingresso di Immobiliare.it
Nel 2019 Immobiliare.it acquisisce la maggioranza della società, con lo scopo di creare il più grande data hub del mercato immobiliare nella fase di affermazione del prop-tech in Italia.
- 2021
espansione all'estero
In partnership con i principali portali immobiliari dei paesi dell’area mediterranea, Realitycs ha iniziato a occuparsi dello studio e ingegnerizzazione dell’analisi dei dati anche di Spagna, Grecia, Lussemburgo, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria.
Raccontaci la tua esigenza, costruiremo insieme la soluzione più adatta.
I nostri valori
Eccellenza scientifica
e tecnologica
Rispetto e correttezza
Innovazione
Multidisciplinarità
Trasparenza
Orientamento al cliente
Cosa Offriamo Realitycs offre una piattaforma di supporto per i processi decisionali dei soggetti che operano nel settore immobiliare.
Facilita il processo di determinazione del più probabile valore di mercato degli immobili e la sua interfaccia è stata disegnata per i professionisti che si occupano di valutazione, di intermediazione e di investimenti nel settore immobiliare. Genera scenari valutativi, semplifica la redazione di rapporti e documenti professionali, offre gli strumenti per la rappresentazione critica delle dinamiche spaziali e temporali del mercato immobiliare, aiuta ad analizzare e capire la concorrenza nello spazio e nel tempo. La piattaforma crea valore per diverse categorie di utenti, dagli investitori nel mercato immobiliare, ai grandi gestori di patrimonio immobiliare, fino all’agenzia ed il valutatore, e persino il consumatore finale che potrà godere di una maggiore trasparenza di mercato.
Si può accedere all’intelligence di Realitycs dalla nostra piattaforma, tramite integrazioni nei gestionali, modalità white label, o report specifici sul settore.

Realitycs+ è una piattaforma di supporto decisionale per il processo di valutazione immobiliare basato sulla profilazione qualitativa di ogni singolo immobile.
Realitycs+ è stata progettata per rispondere alle esigenze del contesto immobiliare italiano; attraverso la caratterizzazione di ogni unità immobiliare basata su un set di variabili descrittive (il cui numero varia a seconda della tipologia di immobile) e la loro successiva analisi ed interpretazione all’interno del contesto territoriale di riferimento, si calcolano indici qualitativi che supportano la ricerca e l’interpretazione dei valori su base geostatistica e temporale.
Realitycs (società) è in grado di generare scenari valutativi ragionati per ogni singolo immobile e cruscotti analitici interattivi per l’esplorazione nello spazio e nel tempo del mercato immobiliare. A queste funzionalità affianca una serie di strumenti di rappresentazione e reportistica, per supportare e facilitare le attività professionali quotidiane dei valutatori.
Da sempre investiamo per dare maggiore trasparenza a chi compra o vende un immobile. Grazie alla collaborazione con Realitycs abbiamo creato sul nostro portale un nuovo sistema di valutazione immobiliare online per privati e professionisti
Carlo Giordano – Amministratore Delegato Immobiliare.it